Pagamenti e Spedizioni

Spedizione merce dall’Italia

vers. 1/2019 A

Con POSTE ITALIANE spediamo in Italia (comprese isole minori), ed in tutto il mondo.
Con SDA  spediamo in Italia (comprese Venezia e isole minori), ed in tutto il mondo.
Con GLS spediamo in Italia (tranne Venezia ed isole minori), ed in tutto il mondo.
Con DHL spediamo in Italia (tranne Venezia ed isole minori), ed in tutto il mondo.

Per l’Estero (paesi fuori dall’Italia) e le zone difficili o particolari ci riserviamo il diritto di scegliere il corriere più idoneo a nostro parere.
In caso di Paesi (sia Italiani che Esteri) dove non è possibile la consegna, l’ordine sarà annullato e rimborsato totalmente.
Per spedizioni personalizzate o complicate, si prega di prendere accordi preventivamente.
La Farmacia si riserva il diritto di decidere quale operatore utilizzare al variare di condizioni commerciali o di indisponibilità di uno degli operatori.
Vi preghiamo di fornire il cellulare e la e-mail, dove siete sicuramente reperibili, da noi e dal corriere.

Tempi di consegna da noi al corriere

Dall’inserimento dell’ordine

Il tempo affinché avvenga la nostra consegna del pacco al corriere, varia in base:
al tipo di pagamento
dalla complessità dell’ordine
dall’arrivo di alcuni prodotti mancanti
dalla organizzazione delle spedizioni paesi Esteri o situazioni difficili.

Se il pagamento avviene con credit cardPayPal, HiPay, spediamo il giorno stesso o quello lavorativo successivo, inoltre vi riserviamo subito i prodotti in modo che se dovesse esserci una vendita improvvisa non rischiate di non trovarli (ammesso che non siano già terminati, in questo caso vi avvisiamo tramite lo stato dell’ordine o eccezionalmente, se vi sono problemi, via email).
Con altri metodi di pagamento, non riserviamo i prodotti in quanto molti ordini rimangono non pagati. 
Prima di spedire, aspettiamo l’avvenuto ricevimento dell’importo:  con Postepay  vediamo il pagamento il giorno dopo e con bonifico dopo 2/3 giorni lavorativi. 
N.B. In alcuni casi straordinari (come l’eventuale mancanza di un prodotto dovuto ad una vendita fuori dal normale, temporanea indisponibilità nel circuito o nostri problemi interni) ci riserviamo di spedire oltre tale termine, previo avviso.

Gli ordini che il cliente ritiene “urgenti” vanno prima concordati.
Si tenga presente che la Farmacia Ciarcia non si assume nessuna responsabilità sui tempi di consegna anche se pattuiti “urgenti”, in quanto dipendenti da un terzo che è rappresentato dal trasportatore.

Spedizione con corriere SDA        

Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!

Dal momento della presa in carico 
in genere la merce arriva dopo 2-4 gg lavorativi in Italia. All’Estero dipende dal paese
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email con oggetto: MERCE CONSEGNATA A SDA.
All’interno troverete il TRACKING .
Al momento della partenza dalla sede di AVELLINO riceverete una mail da SDA (se l’avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
All’interno troverete il TRACKING .
La merce arriva alla sede SDA responsabile della vostra zona.
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta (giorno lavorativo lunedì-venerdì) se non vi trova riportano la merce in sede.

Il giorno dopo (lavorativo) effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce sarà depositata presso l’UFFICIO POSTALE più vicino, indicato sull’avviso lasciato nella vostra buca delle lettere. Il pacco rimarrà disponibile per il ritiro per 10 giorni lavorativi, dopo di che ritorna al mittente.

Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze o scorrettezze fatte dal corriere in quanto è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia anche la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.

Se la merce viene rifiutata SDA applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.

N.B. SDA non consegna nè il sabato nè la domenica.

Si possono scegliere consegne particolari alla chiusura dell’ordine naturalmente con costi aggiuntivi (consegna al piano, consegna di sabato, consegna su appuntamento, consegna di sera, consegna giorno stabilito).

ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull’ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la sede Poste più vicina a disposizione per il ritiro. In questo caso vi preghiamo di contattarci per poter risolvere il problema dandovi indicazioni per poter prelevare il pacco.

Spedizione con corriere GLS  

Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!

Dal momento della presa in carico 
in genere la merce arriva dopo 24/48 ore lavorative.
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email con oggetto: MERCE CONSEGNATA A GLS.
All’interno troverete il TRACKING .
Al momento della partenza dalla sede di BENEVENTO riceverete una mail da GLS (se l’avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
All’interno troverete il TRACKING .

La merce arriva alla sede GLS responsabile della vostra zona.
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta (giorno lavorativo lunedì-venerdì) se non vi trova riportano la merce in sede.

Il giorno dopo (lavorativo) effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce rimane a disposizione per il ritiro presso la sede più vicina della GLS per qualche giorno.
Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze o scorrettezze fatte dal corriere in quanto è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia anche la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.

Se la merce viene rifiutata GLS applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.

N.B. GLS non consegna nè il sabato nè la domenica.

ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull’ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la vicina sede GLS a disposizione per il ritiro.
Rimane traccia delle comunicazioni email e telefoniche intercorse con GLS per cui vi preghiamo in caso di disguidi con la consegna di raccontarci la verità su quanto accaduto.
Se il corriere GLS non dovesse telefonarvi vi preghiamo di avvisarci.

Spedizione con corriere DHL

Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!

Dal momento della presa in carico 
in genere la merce arriva dopo 24/48 ore lavorative.
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email con oggetto: MERCE CONSEGNATA A DHL.
Al momento della partenza dalla sede di BENEVENTO riceverete una mail da DHL (se l’avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
All’interno troverete il TRACKING .

La merce arriva alla sede DHL responsabile della vostra zona.
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta (giorno lavorativo lunedì-venerdì) se non vi trova riportano la merce in sede.

Il giorno dopo (lavorativo) effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce rimane a disposizione per il ritiro presso la sede più vicina della GLS per qualche giorno.
Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze o scorrettezze fatte dal corriere in quanto è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia anche la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.

Se la merce viene rifiutata  DHL applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.

N.B. DHL non consegna nè il sabato nè la domenica.

ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull’ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la vicina sede DHL a disposizione per il ritiro.
Rimane traccia delle comunicazioni email e telefoniche intercorse con DHL per cui vi preghiamo in caso di disguidi con la consegna di raccontarci la verità su quanto accaduto.
Se il corriere DHL non dovesse telefonarvi vi preghiamo di avvisarci.

Spedizione con Poste Italiane 

Dal momento dell’affidamento della merce in genere essa arriva al destinatario dopo 2-4 giorni lavorativi in tutta Italia isole comprese. 

Nelle altre Nazioni la merce arriva dai 7 ai 15 giorni a seconda se si tratti di paesi UE o non UE.
E’ già capitato che per casi di particolari festività o problemi delle Poste il pacco sia stato consegnato dopo un mese, ma sono casi rari.
Per facilitare la consegna, scriviamo sul pacco l’indirizzo completo, indicando anche il vostro recapito telefonico dove si può chiamare per eventuali problemi.
Vi preghiamo di fornire principalmente il cellulare, dove siete sicuramente reperibili.
Non vi aspettate che il postino chiami prima della consegna, il recapito telefonico serve solo in alcuni casi particolari.
L’avviso con chiamata è un servizio che si paga a parte e noi non siamo convenzionati con le Poste per questo servizio.
Se il postino trova l’abitazione e voi non ci siete per ritirare il pacco non vi telefonano.
Il postino tenterà la consegna una sola volta dopo di che il pacco ritorna in giacenza all’Ufficio Postale, sarete voi a doverlo ritirare.
ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull’ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il postino non può lasciare la cartolina e il pacco viene rimandato indietro direttamente al mittente, senza compiere la giacenza.

Nel momento in cui il pacco viene consegnato alle Poste vi spediamo una email contenente il numero di raccomandata e la data in modo da potervi rendere conto del giorno orientativo di arrivo.

Se il pacco dovesse ritardare dal momento della spedizione, è vostra cura verificare nella cassetta postale se il postino ha lasciato la cartolina che vi avvisa che è venuto e non vi ha trovato ed il pacco si trova  in giacenza presso il locale ufficio postale.

Oppure, in caso di ritardo anomalo, maggiormente se è stato dato un indirizzo di consegna diverso da quello del mittente, provate comunque a telefonare o a recarvi presso il vostro ufficio postale  e chiedere se vi è un pacco per voi. 
Se il pacco ritorna indietro al mittente la transazione si intende contrattualmente conclusa.
Per ricevere nuovamente la merce dovrete ripagare i costi di spedizione.
La Farmacia si riserva di far valere il diritto contrattuale (leggere clausole contrattuali). 

Consegna con Poste Italiane rintraccia il tuo ordine:

Hai effettuato un ordine e vuoi sapere a che punto è la consegna?
Se spediamo con Poste Italiane, al momento della spedizione o il giorno successivo, riceverai 
una e-mail di “avvenuta spedizione” col numero della raccomandata.

TRACKING
Per seguire il percorso dei tuoi ordini, basta andare sul sito Poste.it  o al link seguente  http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

N.B.  Le spedizioni non si possono rintracciare liberamente.
         IL SERVIZIO è attivo per le buste dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e per i Pacchi 24 ore su 24.


PAGAMENTO con POSTEPAY COME CARTA DI CREDITO (CHIARIMENTI) 

Per pagare con Postepay alla fine dell’ordine scegliete “pagamento con carta di credito” come una normale credit-card, la differenza consiste solo chele carte di credito normali prelevano il denaro dal conto corrente mentre la Postepay utilizza la somma che vi è stata caricata.
Essendo una carta prepagata dovrete accertarvi di averla caricata con una somma sufficiente per poter completare l’ordine.

La POSTEPAY normale (quella gialla) appartiene al circuito VISA ELECTRON.
La POSTEPAY EVOLUTIONS (quella nera) appartiene al circuito bancario MASTERCARD. 
(con la Evolutions si possono fare i bonifici anche non avendo un Conto Corrente, infatti essa è provvista del codice IBAN)

Altre operazioni possibili con la vostra POSTEPAY: 

La Postepay può essere usata in diversi modi:
1) come normale carta di credito e quindi per pagare si sceglie “pagamento con carta di credito”
2) si può andare alle Poste e caricarla con del denaro 
3) si può chiedere che una somma sia distolta dalla carta Postepay e che i soldi vi siano dati in contanti.
4) che dei soldi vengano prelevati dalla vostra carta ed accreditati su un’altra Postepay.

Per effettuare un pagamento a noi:
o lo fate come Postepay carta di credito 
o si va alle Poste o ad un tabacchino e si fa accreditare una somma sulla nostra Postepay anche se non siete possessori di Postepay 
(vedi appresso RICARICA LA POSTEPAY DELLA FARMACIA). 

 N.B. Le Poste hanno attivato una protezione sulle carte Postpay. Se non lo avete fatto bisogna recarsi alle Poste e comunicare il numero del proprio cellulare da abbinare al conto. Quindi è possibile che la transazione vi venga negata se non si aggiorna il proprio profilo Postepay.

PAGAMENTO SICURO CARTA DI CREDITO tramite il circuito PAYPAL

Si può pagare con carta di credito circuito VISA e MATERCARD.
Scegliendo questo pagamento si accede ad una pagina di Paypal dove si può pagare anche non essendo soci Paypal.

BONIFICO BANCARIO:

Al momento della chiusura dell’ordine se selezionato Bonifico Bancario vi verrà mostrata la nostra intestazione bancaria e il codice IBAN sul quale bonificare. 
Si prega di inserire la causale nel bonifico: “ordine n°

Riportiamo gli estremi per il bonifico:
Farmacia Dott. Ciarcia Michelangelo

BIC/ SWIFT:        PPAYITR1XXX

IBAN:     IT45J3608105138265630665634

Gli ordini saranno evasi dopo l’accredito  effettivo sul nostro conto (2-3 giorni in Italia – 3-6 giorni per l’estero).

Vi consigliamo il pagamento con carta di credito, gli ordini saranno evasi subito e renderete il nostro lavoro più semplice con meno problemi di controllo e di errori.

 

RICARICA  la POSTEPAY della Farmacia

Scegliendo questo tipo di pagamento non c’è bisogno di essere possessori di Postepay.

Al momento della chiusura dell’ordine se selezionato pagamento “Postepay” vi verrà mostrato il numero della nostra carta postepay sulla quale dovrete effettuare una ricarica. ANNOTATELO o stampate l’email che vi arriva con tutti i dati.
Con queste informazioni basta recarsi in un ufficio Postale (commissioni sulla ricarica € 1,00) o più semplicemente al Tabacchino (commissioni sulla ricarica € 2,00).
Dite che volete accreditare la somma sulla: 
POSTEPAY n° xxxx xxxx xxxx xxxx (il numero vi sarà fornito in fase di ordine)
intestata al  Dr. Michelangelo Ciarcia col codice fiscale : CRC MHL 59H30 F636S 

N.B.
 Si prega di pagare la somma esatta senza arrotondare e di comunicarci il numero di operazione che trovate sulla ricevuta.

Potete pagare anche dal conto BancoPosta Online se l’avete.

 N.B. la Postepay purtroppo non dà la possibilità di inserire una causale nè mette il nome o la città di chi effettua un pagamento. Per noi diventa problematico sapere chi ha pagato in caso di cifre con il medesimo importo. Se impieghiamo più tempo del solito per spedire può essere accaduto ciò, in questi casi vi possiamo richiedere il numero operazione o mandarci via email o via WhatsUp la ricevuta di pagamento il telefono è 366 233 7560.

Gli ordini saranno evasi dopo l’accredito effettivo sulla nostra carta (max 1 giorno).
Vi consigliamo il pagamento con carta di credito, gli ordini saranno evasi subito e renderete il nostro lavoro più semplice con meno problemi di controllo e di errori.

Pagamento alla consegna (contrassegno):

 Non effettuiamo spedizioni in contrassegno.
E’ stato disattivato a causa delle persone scorrette che ordinano e poi non ritirano il pacco. Inoltre bisogna compilare molti più moduli e perdiamo molto tempo alle poste dove anche l’addetto è costretto a compilare altri moduli.

Potete però pagare anticipatamente facendoci una ricarica sulla nostra carta Postepay (vedi Ricarica la Postepay della Farmacia).